Pubblicità

lunedì 3 giugno 2019

È in Sicilia la spiaggia più bella d'Italia

 
Gli utenti di TripAdvisor hanno decretato la classifica delle spiagge più belle al mondo. Baia do Sancho in Brasile  è la vincitrice mondiale 2019, mentre in Italia, si riconferma la splendida Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Anche quest'anno il portale di recensioni di viaggi e vacanze più famoso, TripAdvisor, si è espresso circa le spiagge più belle del mondo. Hanno ottenuto i Travelers' Choice Beaches Awards gli arenili ritenuti più meritevoli dalle valutazioni degli utenti pubblicate sul sito.

L'Italia la fa ancora da padrona. Soprattutto la Sardegna, si è aggiudicata il maggior numero di spiagge  presenti nel Belpaese, grazie a posti meravigliosi come le due spiagge di Baunei Cala Mariolu e Cala Goloritze, in provincia di Nuoro.

Mentre a primeggiare tra le spiagge più belle d'Italia e ottenendo un posto d'onore tra le prime posizioni d'Europa,  è la fantastica Spiaggia dei Conigli a Lampedusa,  in Sicilia.

La Spiaggia dei Conigli è un vero paradiso, costeggiato dalle onde di un mare cristallino e spiagge bianchissime che non hanno nulla da invidiare ai paesaggi dei Caraibi.

La spiaggia si trova su un isolotto  del versante meridionale di Lampedusa, ed è formata da una piccola baia, protetta  da due bassi promontori rocciosi, la sabbia è dorata e il mare offre tutte le tonalità dell'azzurro.

Inoltre è un luogo dove la natura regna incontaminata, spesso omaggiato dalla presenza delle tartarughe "Caretta Caretta", che qui vengono a deporre le loro uova. E se anche le sagge tartarughe hanno eletto la Spiaggia dei Conigli,  come luogo ideale, c'è da fidarsi.

Nessun commento:

Posta un commento