Pubblicità

lunedì 17 giugno 2019

A 98 anni veterano ritrova e bacia il suo primo amore

 
Si erano amati per due mesi nel 1944, dopodiché lui torna in America e la ragazza rimane in Francia, la sua nazione.

Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaje  hanno dimostrato che l'amore, può durare anche 75 anni, a km di distanza e con una storia effettiva di soli due mesi.

Questa è la tenera storia di un veterano di 98 anni tornato in Normandia per partecipare alle commemorazioni, e ha ritrovato una ragazza, conosciuta nel 1944, grazie ad una foto che ha conservato per più di mezzo secolo.

Forse i due protagonisti di tanto in tanto pensavano con nostalgia a quell'amore giovanile e fugace, pensando di non rivedersi mai più.

Invece, grazie ai giornalisti di France2, K.T. Robbins,  veterano americano della Seconda Guerra Mondiale,  ha potuto riabbracciare il suo primo amore, la 92 enne francese Jeanine Ganaje. 

Davanti alle telecamere, il soldato ha mostrato lo stesso entusiasmo di quando  diciassettenne la conobbe, e le ha dichiarato:"Ti ho sempre amato Jeanine, non hai mai lasciato il mio cuore".

Eppure ci sono voluti 75 anni e l'aiuto di una agguerrita redazione per farli incontrare. France2 ha contattato il veterano americano per girare un documentario dedicato ai soldati che combatterono in Normandia.

In quell'occasione l'anziano ha ricordato quella storia d'amore intensa e mai dimenticata, sebbene siano effettivamente passati 75 anni. I giornalisti hanno fatto da cupido ed il resto sarà una lunga e bella storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento