Pubblicità

martedì 25 giugno 2019

Macho: il cane eroe che ha salvato una neonata

 
Macho, un cane Jack Russell, ha trascinato il suo padrone, un pensionato, fino al punto in cui qualcuno aveva abbandonato una neonata. La bambina è stata quindi portata in ospedale.

A riscaldare le fresche temperature della Russia, è una tenera storia arrivata da San Pietroburgo. Qui un cagnolino Jack Russell Terrier di nome "Macho" ha salvato una neonata abbandonata dietro un cespuglio. 

Ha abbaiato e tirato il suo padrone, fino a quando non lo ha portato nel punto preciso tra i cespugli dove c'era la bimba. La piccola, trovata avvolta solo in una maglietta, era troppo debole per piangere e affetta da ipotermia.

Il pensionato, proprietario del cane racconta:"Ho sentito il cuore che mi batteva forte quando ho visto il bambino; la piccola non piangeva ma muoveva ancora le braccia e le gambe". Così ha preso subito il fagottino e si è precipitato verso una pattuglia della Guardia Nazionale russa in vigilanza nel parco.

La piccola è stata quindi portata tempestivamente in ospedale, appena in tempo per salvarle la vita, riferiscono i medici. La piccola ora si sta riprendendo, infermieri e medici giurano sia una combattente, ma il merito è tutto del piccolo eroe a 4 zampe.

Un portavoce della Guardia Nazionale russa ha ammesso che difficilmente la piccola sarebbe stata notata se non fosse stato per il cagnolino, che probabilmente verrà premiato per aver salvato una vita.

D'altronde se non fosse stato per la testardaggine di Macho che ha tirato il proprietario contro la sua volontà fino a quella zona isolata del parco, forse nessuno si sarebbe accorto di quella neonata che non riusciva nemmeno a vaggire.

Per ogni persona che ci fa del male,  tutti abbiamo un angelo custode che ci protegge. Quello di questa bambina ha le sembianze di un cagnolino dal nome Macho.

Nessun commento:

Posta un commento