Pubblicità

venerdì 14 giugno 2019

Torquato: l'agnello da salotto


È un agnello ma si crede un cane. Trovato legato quando era ancora cucciolo, ora vive con 20 cani. "Dorme in una cuccia e cerca le coccole".

Animali domestici con la "A"...: Agnello! O meglio la T di Torquato, un agnellino convinto d'essere un cane. Tutto è cominciato all'inizio di Febbraio, quando nelle campagne di Carmiano, in provincia di Lecce, è stato ritrovato legato con tutte e quattro le zampe.

Molto probabilmente sarebbe stato destinato al macello, ma le guardie ecozoofile dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), l'hanno salvato ed affidato ad una volontaria che desiderava occuparsene. Ora, Torquato vive felicemente con Emy Ponzini ed i suoi 20 cani.

Nella casa di Arnesado, l'agnellino divide cuccia e coccole con i suoi amici, e si ciba di cereali. Poiché si crede un cane, gli piacciono molto l'aria aperta e le corse in giardino.

La proprietaria racconta inoltre, che è un curiosone e non si frena quando vede cavi elettrici, carte e plastica, anzi prova a mangiare di tutto, richiedendo, molta attenzione.

L'unico neo a questa splendida storia d'amicizia ed integrazione è che presto Torquato diventerà un montone quindi il salotto di casa potrebbe diventare un po' stretto per lui e si dovrà trovare quindi un alloggio.

Nessun commento:

Posta un commento