Pubblicità

lunedì 3 giugno 2019

Arrestato il pappagallo che faceva da palo allo spacciatore

 
Arrestati a Teresina, città del Brasile, uno spacciatore e il suo fidato "compagno di lavoro", un pappagallo.

A finire letteralmente in gabbia  per spaccio di droga, questa volta c'è stato un coloratissimo pappagallo brasiliano. Infatti, tra gli arrestati di un'operazione della Polizia contro alcuni trafficanti di crack è stato preso anche il simpatico pennuto, che era stato addestrato dal suo proprietario a fare il "palo" per avvisare gli spacciatori dell'arrivo delle Forze dell'Ordine .

Il pappagallo era stato addestrato ad allertare i criminali urlando:"Mamma, la Polizia!". Ma questo non è bastato a fermare l'incursione delle Forze dell'Ordine, che dal  covo di spacciatori gestito da una coppia di Teresina nello stato brasiliano del Piaui, hanno sequestrato tutti; compreso il pappagallo.

La notizia dapprima riportata dalla stampa brasiliana è poi rimbalzata per tutto il mondo, finendo anche sulle pagine del prestigioso Washington Post. 

Un giornalista brasiliano che si è trovato faccia a faccia con il pappagallo arrestato,  lo descrive  come una "creatura super obbediente", anche se dopo essere stato preso ha tenuto sempre il "becco chiuso".

Mentre, la tv brasiliana lo ha soprannominato il "papagaio da trafico", il pappagallo dal traffico di droga. Comunque, ora l'uccello è stato consegnato ad uno zoo locale dove alcuni  istruttori gli insegneranno a volare per poterlo poi liberare.

D'altronde è quella la vera natura del volatile, lui era nato libero e costretto da alcuni malfattori a delinquere.

Nessun commento:

Posta un commento