Pubblicità

giovedì 20 giugno 2019

A San Pietro, 75 euro per prosciutto e melone, più bevande. In un bar scontrino salatissimo

 
Tre porzioni di prosciutto e melone e tre bevande, 75 euro. Lo scontrino salatissimo in un bar di via della Conciliazione. A denunciare su Facebook è la costumista e scenografa Paola Comencini:"Eravamo a lavoro. Non avevamo alternative  e siamo finite in questo covo di ladri. Abbiamo una fame tremenda. Il prosciutto citato erano due minuscole fettine. Mi fanno pena i turisti".

Ci risiamo ecco un nuovo caso di uno scontrino irragionevolmente salato in un locale del centro di Roma. Questa volta a lamentarsi, affidando lo sfogo sui social è  Paola Comencini; scenografa e costumista,  che mostra un conto davvero esagerato: 4 euro per il pane, 55 euro per tre porzioni di prosciutto e melone, 12 euro per una bottiglia d'acqua e due Coca-Cola e in più 10,97 euro per il servizio.

In totale 75 euro pesanti e rotti per un pasto invece molto leggero. È  vero, ci troviamo in via della Conciliazione, a due passi da San Pietro, uno dei luoghi più visitati al mondo, dov'è un continuo di turisti e visitatori, ma il tutto, ed anche per questo, sembra davvero  esagerato.

La protagonista in questione, non ha potuto non sbattere sui social tutto il suo stupore per lo scontrino irragionevolmente salato:"Eravamo a lavoro. Non avevamo alternative e siamo finite in questo covo di ladri. Abbiamo una fame tremenda. Il prosciutto citato erano due minuscole fettine. Mi fanno pena i turisti .

Così, senza mezzi termini la costumista denuncia quello che a lei è sembrato un vero e proprio latrocinio, perpetrato ai doni di turisti ignari dei rischi in cui incorrono quando si siedono e consumano un pasto nel centro della Capitale.

Nessun commento:

Posta un commento