Pubblicità

giovedì 20 giugno 2019

A Trentinara: il primo segnale che obbliga a baciarsi

 
"Kiss please". Sul belvedere di Trentinara, in provincia di Salerno, spunta il cartello che obbliga a baciarsi.

Ci sono dei paesaggi talmente belli che non possono lasciare indifferenti,  che se li si guarda in coppia non può non scattare l'istinto  di condividere il momento e fermarlo con un bacio.

Per questo, sul belvedere di Trentinara, nel Cilento, è comparso l'inusuale segnale stradale: "Kiss please", obbligo di baciarsi. L'idea è venuta a Michela Daniele, giovane del posto, la cui iniziativa è stata subito approvata dall'amministrazione comunale guidata da Rosario Corione.

Il cartello è stato installato  nei pressi della terrazza panoramica del paese e rappresenta le figure di Isabella e Saul, due giovani amanti protagonisti di un'antica leggenda locale.

Si narra di un amore contrastato, i due erano perdutamente innamorati, ma pare che la nobile famiglia di lei ostacolasse il loro amore, poiché Saul era un capo brigante.

La coppia quindi decise di gettarsi dalla rupe di Trentinara, abbracciandosi e trasformandosi in una roccia conosciuta da tutti come la "Pietra incantata". 

La loro storia è diventata un esempio d'amore eterno e con il modernissimo segnale stradale, l'ideatrice intende fare un tributo "all'amore in tutte le sue forme anche quella verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere".

Innamorati di tutt'Italia accorrete a Trentinara per giurare il vostro amore eterno davanti ad uno dei posti più romantici del Cilento.

Nessun commento:

Posta un commento