Pubblicità

mercoledì 19 giugno 2019

Isoletta greca cerca residenti. Offre casa, terrs e 500 euro al mese per tre anni

 
Destinazione Antikythera. La piccola isola greca si sta spopolando, così i suoi 40 residenti lanciano l'appello affinché nuove famiglie scelgano di vivere lì. Offrono casa, un pezzo di terra e 500euro al mese.

Che ne direste di un tuffo nel Mar Mediterraneo? Però non per una breve vacanza, ma per vivere tre anni su una caratteristica isoletta greca, Antikythera, che purtroppo si sta spopolando.

È un fazzolettino di terra nel mare, abitato da soli 40 residenti, che pur di non vedere ulteriormente spopolata la loro isola, offrono a chi decidesse di trasferirsi lì,  una casa, del terreno e 500 euro al mese. 

L'offerta sembra allettante, poiché sebbene i pochi abitanti (e solo 3 sono bambini), Antikythera è un luogo fantastico con scogliere meravigliose e un mare da favola e tanta natura incontaminata.

Inoltre non si trova molto lontano da Creta, a sud del Peloponneso. È un angoletto di paradiso, solo un po' lontano dal clamore frenetico e vivace delle altre isole greche più famose.

Purtroppo lo spopolamento sta prendendo il sopravvento, e così i suoi abitanti hanno pensato di porre rimedio, lanciando una campagna di ripopolamento sul Los Angeles Times, che sta facendo il giro del mondo.

Non è una bufala, può essere l'opportunità di cambiare vita o ridarne una nuova all'isola.
I contatti sono: Comunità di Antikythera
Antikythera 80100
Tel. +30 27 36 033004
Fax +30 27 36 033471
info@antikythera.gr

Nessun commento:

Posta un commento